Quanto dura il trattamento di Haloterapia e quanti bisogna farne ?

 Il trattamento dura 30 minuti e la quantità consigliata è di almeno un ciclo di 10 sedute ( su cui l’Aerosal ha fatto gli studi medici ) . Poi essendo un trattamento naturale non ha indicazioni obbligatorie ma si consiglia di effettuare il ciclo delle sedute in tempo ravvicinato.

Come si entra nella grotta di sale?

Si entra sempre su appuntamento e il numero delle persone all’interno può variare . Ci si accomoda nella stanza di cortesia dove si indossano calzini BIANCHI PULITI o COPRISCARPE e CUFFIETTA . Tranne nei casi di trattamento a scopo dermatologico si entra comunemente vestiti .

Che temperatura c’è nella grotta ?

La medesima che si trova nel resto dell’ambiente.

Che tipo di sale viene inalato ?

 Per la preparazione della miscela vengono utilizzati due tipi di sale (NaCl): il sale RG (According to Ph Eur Current Edition) ed il sale iodato ESCO. Si precisa che la quantità di iodio presente nel sale ESCO e diffusa nella cabina non è in quantità farmacologicamente rilevante.

Può entrare chiunque nella grotta del sale?

 Si anche le mamme in gravidanza ( in quanto durante l’attesa le donne dovrebbero assumere abbondanti quantità dosi di iodio per evitare l’ipotiroidismo). Bambini e adulti, anziani e gestanti , sportivi e diversamente abili ; L’aria in grotta è 10 volte più pura di quella esterna, poiché carica di ioni negativi (che sono benefici) .

Quando non si può fare la grotta ?

Solo nel caso di malattia in stadio avanzato (influenza) o con febbre è meglio rimandare la seduta . Nei casi delle “ controindicazioni “ è consigliabile consultare il proprio medico

Quali sono gli effetti del trattamento ?

Dopo la prima seduta (o le prime sedute ) si può notare nel caso respiratorio un incremento della tosse e dell’espettorazione mucosa (effetto mucolitico del sale) . I batteri intrappolati nel muco possono così uscire . Successivamente ci si sente molto meglio dino alla completa scomparsa dei disturbi .

Quanto dura l’effetto delle sedute ?

Non c’è una durata, in quanto trattamento naturale , gli effetti si protraggono anche per mesi , consigliamo sempre di vedere le condizioni di salute del trattato e al primo segno di disturbo ripartire con i trattamenti.

Quanti cicli si possono fare in 1 anno ?

Non esiste un numero massimo di cicli , il ciclo ideale è di 15/20 sedute ( possibilmente a  cadenza giornaliera). I benefici si potraggono per un tempo che varia da 6 mesi a 1 anno in base a come risponde il nostro corpo.

Quanto dura l’abbonamento al momento della stipula ?

L’abbonamento al momento della stipula ha validità per massimo 5 mesi .

Come si prenota la seduta ?

 Le sedute durano 30 minuti e vengono prenotate telefonando al 349 1 25 25 23 oppure in reception al Mondo Marino , richiediamo di arrivare 10 minuti prima del trattamento per la preparazione e essere in orario con i trattamenti successivi

1/1

Please reload